Elettrolaser

Elettrolaser

Azienda

Elettrolaser

Settore

Manufacturing

Soluzione

Digital Business Consulting

Prodotti

HubSpot

Elettrolaser
Il cliente 

Elettrolaser definisce una strategia incisiva di inbound marketing tramite un nuovo sito web sviluppato su HubSpot 

Elettrolaser è un’azienda con sede a Sona (VR) che progetta, produce e commercializza macchine laser per la marcatura e la saldatura. I suoi laser, venduti in tutto il mondo, vengono utilizzati principalmente da realtà che operano nel campo dell’oreficeria, nel settore medicale o in quello industriale, e sono costruiti per adattarsi alle necessità di una vasta gamma di clienti, dai piccoli laboratori artigianali alle aziende più grandi e strutturate.

elettrolaser case study - Impresoft Engage

La sfida

Il nostro rapporto di collaborazione con Elettrolaser è consolidato e di lunga data: già da anni, infatti, siamo partner dell’azienda, a cui forniamo il CRM Zoho

Recentemente, però, l’azienda si è rivolta a noi chiedendo il nostro supporto per un nuovo progetto: la creazione di una piattaforma su cui migrare i contenuti presenti nel sito aziendale, da utilizzare anche per lo sviluppo di nuove attività di marketing digitale

La sfida era quindi quella di costruire, a partire dalle esigenze del cliente, una piattaforma sicura, efficace e facile da gestire e aggiornare, collegata al CRM già in uso. Elettrolaser, inoltre, ha chiesto il nostro supporto per la creazione di nuovi contenuti da pubblicare sul sito, fondamentali per permettere all’azienda di compiere un vero e proprio salto di qualità ed essere riconosciuta come realtà esperta e qualificata nel settore delle macchine laser

I nuovi contenuti dovevano essere il mezzo per conseguire un duplice risultato: da un lato migliorare l’indicizzazione del sito, aumentando così il traffico e, di conseguenza, il numero di lead in ingresso; dall’altro, mettere in luce le grandi potenzialità degli strumenti prodotti e commercializzati da Elettrolaser, sottolineando i vantaggi connessi con l’utilizzo di queste apparecchiature tecnologicamente avanzate che permettono di ottenere, in brevissimo tempo, risultati estremamente precisi e di alta qualità.

megahit3d elettrolaser case study - Impresoft Engage

Il nostro intervento

Una volta concordati con il cliente gli obiettivi del nostro intervento e gli strumenti da implementare per raggiungerli, abbiamo iniziato il processo di migrazione del sito web Elettrolaser dalla precedente piattaforma a HubSpot. Una volta completato il trasferimento, abbiamo collegato la nuova piattaforma al CRM Zoho, che il cliente utilizza da tempo con soddisfazione.

Parallelamente abbiamo avviato il lavoro di creazione dei nuovi contenuti per il sito, partendo da un’analisi approfondita delle caratteristiche di Elettrolaser e dalla definizione delle Buyer Personas e del Customer Journey. Questa prima fase di analisi ci ha permesso di pianificare in modo preciso le successive azioni da intraprendere e di creare due topic cluster, in cui sviluppare in modo approfondito, tramite contenuti diversi, due tematiche specifiche. Ogni topic cluster ha previsto la creazione di 10 articoli da pubblicare nel blog Elettrolaser e di una pillar page che è stata integrata nel sito. 

Abbiamo quindi effettuato un’analisi delle keywords da utilizzare nella stesura degli articoli e, confrontandoci in modo continuo con il cliente, abbiamo portato a termine la pubblicazione dei vari contenuti previsti, popolando il sito di materiali di qualità capaci di attrarre nuovi visitatori e di qualificare Elettrolaser come un interlocutore affidabile, tecnologicamente preparato ed estremamente attento alle necessità dei suoi clienti. Abbiamo poi affiancato Elettrolaser nell’attività di aggiornamento delle schede prodotto e degli altri contenuti presenti nel sito, con l’obiettivo di rendere la comunicazione più efficace e coordinata e di migliorare l’immagine on line dell’azienda. 

Infine, abbiamo collaborato con Elettrolaser alla scrittura e all’invio di newsletter indirizzate a un pubblico specifico e selezionato e abbiamo realizzato azioni regolari di email marketing, contribuendo anche alla creazione di un flusso ideale di conversione dei lead.

Risultati

Il progetto è stato portato a termine con successo, ed Elettrolaser dispone oggi di una nuova piattaforma efficiente, semplice da aggiornare e ricca di contenuti di qualità. Il cliente è stato molto soddisfatto dei risultati ottenuti e ha scelto di rinnovare la collaborazione con Impresoft Engage, con l’obiettivo di realizzare ulteriori attività di inbound marketing. 

Inoltre, Elettrolaser ci ha chiesto di dedicare alcune ore ad attività di formazione e aggiornamento per i suoi dipendenti e ha accennato alla possibilità di ampliare, in futuro, il suo pacchetto di servizi Zoho, dimostrando così di voler continuare a investire per rendere più efficienti i suoi flussi di lavoro e più efficace la sua presenza on line.

"È stata la scelta corretta per lo sviluppo del nostro business. Una soluzione su misura per la nostra azienda. Un team fantastico. Offrono la soluzione adeguata alle tue esigenze, proporzionata alla tua dimensione e al tuo settore. Molto efficienti nella tempestività di risposta e con un team di tecnici esperti. Sempre aggiornati sulle ultime soluzioni che il web offre; conoscono le dinamiche che guidano il business odierno nel web globale"

Federico Murari

Sales Manager - Elettrolaser

mega6-3D elettrolaser case study - Impresoft Engage

STAI RISCONTRANDO ANCHE TU QUESTA SITUAZIONE?

Contattaci per organizzare una chiamata di 15 minuti con i nostri esperti per capire se abbiamo la soluzione perfetta per te

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Azimut Direct

Azimut Direct

650 ore di lavoro risparmiate con SugarCRM

Buddybank

Buddybank

La gestione della customer experience e del conto corrente su app tramite il CRM

Marazzi Group

Marazzi Group

La gestione di clienti istituzionali e con requisiti unici per un settore di alta precisione tramite il CRM

Benincà Group

Benincà Group

L'ottimizzazione dei processi di gestione di una clientela globale ed eterogenea nel settore manifatturiero