- Home
- Case Study
- WeBank
WeBank
Azienda
WeBank
Settore
Banking Insurance e Fintech
Soluzione
Customer Relationship Management
Prodotti
SugarCRM
Con SugarCRM i membri dello staff di WeBank gestiscono ora i contatti in tempo reale
Con più di 80.000 clienti, WeBank SpA è una banca online che offre una gamma completa di servizi finanziari, compresi conti bancari, prestiti, strumenti di trading e di gestione del fondo.
La sfida
Per aumentare l’efficienza delle vendite e il tasso di conversione dei leads, l’organizzazione di vendita di WeBank necessita di una soluzione web-based per la gestione delle informazioni relative ai clienti, un database accessibile in tempo reale da più postazioni e dispositivi, inclusi smartphone e computer portatili.
La soluzione deve essere funzionale all’analisi e generazione di report di vendita da parte dei promotori finanziari della banca. Facilità accesso e praticità di utilizzo sono infine le prerogative imprescindibili per favorire la condivisione e la lettura efficiente dei dati a disposizione.
I dirigenti di WeBank hanno considerato diverse alternative prima di selezionare SugarCRM, soluzione scelta per le sue caratteristiche di flessibilità, scalabilità, facilità d’uso e, non ultima, per la fruibilità via mobile. Impresoft Engage ha integrato SugarCRM con le applicazioni esistenti e implementato una soluzione on-demand in soli due mesi.
La soluzione
In una giornata tipica, l’80% del tempo è occupato per gestire i leads (tracking e upload). Con Sugar, i tempi si sono ridotti in modo significativo (oltre il 50%). Grazie a SugarCRM, il team di vendita di WeBank può monitorare lo sviluppo di un nuovo lead dal primo contatto fino alla conversione e oltre, analizzando ed elaborando i dati a disposizione.
Tutto questo può essere fatto in tempo reale con un computer portatile, un tablet o un telefono. Con le informazioni sempre disponibili ed organizzate in maniera efficiente, WeBank è in grado oggi di convertire una più alta percentuale di contatti in clienti effettivi.
I risultati ottenuti con Sugar inducono WeBank ad ipotizzare l’implementazione di questa soluzione in altri reparti che potrebbero beneficiarne. Sono inoltre in corso una serie di studi di fattibilità, utili a comprendere la possibilità di integrare Sugar ai principali social network.
"La registrazione dei leads e la qualifica dei dati sono ormai diventate parte della cultura aziendale, e le nostre conversioni di vendita stanno migliorando di conseguenza. È stato molto importante avere un unico strumento in grado di gestire contatti provenienti da diverse fonti, si tratta di dati di cui la nostra rete vendita può usufruire ovunque, utilizzando una connessione web"
Referente progetto WeBank
STAI RISCONTRANDO ANCHE TU QUESTA SITUAZIONE?
Contattaci per organizzare una chiamata di 15 minuti con i nostri esperti per capire se abbiamo la soluzione perfetta per te