Scadenze non rispettate, scarso monitoraggio dei progressi, comunicazioni frammentate, colli di bottiglia: sono solo alcuni dei problemi che si devono affrontare durante la gestione di un qualsiasi progetto (Project Management).
La verità è che solo quando le attività e i compiti che caratterizzano un progetto sono distribuiti nel miglior modo possibile e quando lo scambio di informazioni tra i vari attori è fluida, è possibile raggiungere un ottimo risultato. Per riuscirci però è necessario che un'azienda disponga di uno strumento per il Project Management che permetta ai membri di ogni team di lavorare efficacemente, sia in ufficio che da remoto.
Sicuramente a seguito dell'ondata dello Smart Working, l'adozione di strumenti volti alla gestione dei progetti ha avuto una grande impennata.
In questo articolo vogliamo dunque parlarti di monday.com: il miglior tool per il Project Management presente al mondo, adottato anche internamente dal team di OpenSymbol.
Nata con lo scopo di semplificare le dinamiche di Teamwork e di coordinare e gestire le risorse al meglio, monday.com è la piattaforma ideale per gestire qualsiasi progetto (dal più semplice al più complesso).
Questa tecnologia - utilizzabile sia in versione desktop che mobile - può essere integrata con molteplici strumenti già in uso in azienda (come Outlook, Jira, Salesforce etc.) e permette di inserire delle automazioni (prive di codice) alle diverse dashboard per minimizzare la possibilità di errore.
In ambito Project Management - offrendo molteplici funzioni - monday.com consente l'ottimizzazione del processo di lavoro e rende le comunicazioni più fluide. Inoltre grazie alla visibilità del progresso di ogni singola attività assicura che nessuna di queste venga saltata.
PROVA GRATUITAMENTE IL MIGLIOR TOOL PER IL PROJECT MANAGEMENT
All'interno di monday.com, ad esempio, i Project Manager possono:
Sicuramente i vantaggi derivanti dall'adozione di monday.com sono molteplici. In particolare con monday.com è possibile: